logo
Il Museo Contadino della Bassa Pavese è stato fondato nel 1984 da un gruppo di cittadini di Santa Cristina e Bissone appassionati di storia e tradizioni locali, in particolare del mondo contadino. La collaborazione con l’Amministrazione Comunale ha permesso di reperire un immobile dove è collocata l’attuale sede del Museo.

Piazza 25 Aprile
27010 Santa Cristina e Bissone (Pv)

Cel. 328 2750610

museocontadino@ comune.santacristinaebissone .pv.it

Il nuovo SitoWeb del nostro Museo

E’ operativo da qualche giorno il nuovo sito del nostro Museo. Moderno, flessibile e pieno i contenuti, permetterà di conoscere le molte attività che i volontari del Museo svolgono con dedizione e capacità, sia progettuale che per il mantenimento delle collezioni.

Il nostro Museo è non solo un luogo di cura e di esposizione di pezzi importanti della civiltà contadina, ma, anche, un luogo dove i cittadini tutti possono ritrovarsi e contribuire a rendere unico l’intera struttura.

Buona navigazione e buona divulgazione presso i conoscenti, gli amici e i residenti dell’intera area del pavese, ma, anche dell’intera Provincia.