• MUSEO CONTADINO della BASSA PAVESE
t_archivioiconografico

Il patrimonio iconografico del Museo consta di oltre 2000 immagini, classificate in album e, in gran parte digitalizzate con scanner piano formato A4, archiviate su formato elettronico. E' possibile effettuare la consultazione delle immagini in sede e richiedere copia su supporto digitale versando un contributo per il lavoro eseguito. Per informazioni rivolgersi alla segreteria del Museo mediante posta elettronica o recandosi presso la  sede del Museo. Il Museo invita, ed è lieto di ricevere in dono dai cittadini e dalle associazioni e/o organizzazioni, le proprie immagini, (disposto a copiarle, riconsegnando gli originali) poster, manifesti, cartoline e altro materiale riguardante il lavoro e la civiltà, non solo quella contadina ma anche, la società pù in generale. Questo ci permette di organizzare e costudire un "archivio della memoria" riguardante il territorio della Bassa Pavese.

museoiconografico_01
museoiconografico_02